La scuola di musica

La scuola è aperta a tutti coloro che vogliono imparare a leggere la musica e suonare uno strumento a fiato o a percussione.  Allo studente che non ne sia in possesso e che dimostri serietà e motivazione, ne viene fornito uno in comodato dalla banda.  Il corso di orientamento musicale ha una durata di tre anni. In questa fase lo studente viene seguito da un maestro specifico per lo strumento scelto e coinvolto nella vita dell'associazione, partecipando fin da subito alle sfilate con gli 'imperiali'  (tamburi che suonano a ritmo del passo).  Alla fine del corso, il musicante diventa un 'effettivo' del corpo musicale e può iniziare a suonare lo strumento prescelto nei servizi ufficiali della banda. Può comunque continuare a frequentare i corsi per affinare la propria tecnica e sensibilità.

Le lezioni si tengono singolarmente ed in gruppo e/o raggruppate per sezione (flauti-sax-clarini-trombe-tromboni-flicorni-percussioni).

Per frequentare la scuola, non vi è alcun vincolo d'età.

Il nostro corpo musicale cura, ormai da anni, anche un corso di avvicinamento alla musica dedicato ai bambini più piccoli (dai 6 ai 10 anni).

Le lezioni si svolgono il sabato presso la sede della banda, dalle 14 alle 18 (per i più motivati e in funzione alla disponibilità degli insegnanti, anche durante altri orari).

TI ASPETTIAMO... 

Per contattarci puoi usare il modulo Email qui a fianco e/o i recapiti appena più sotto.